La struttura

ginecologia, dermatologia, psicologia

La società cooperativa RISANA, costituita nel 2008 da 9 soci fondatori, è in attività dal 24 ottobre 2009 presso il Polo Lionello Bonfanti.

Nel 2019 ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività, un traguardo importante che si deve all'impegno costante e appassionato di dipendenti, collaboratori e medici specialisti, ma anche alla fiducia dei pazienti e al supporto dei soci, uniti dai valori di solidarietà e fraternità.

La scelta di collocare il Poliambulatorio all'interno del Polo Lionello Bonfanti non è stato un caso. Attualmente, infatti, il polo imprenditoriale è il primo polo europeo e punto di convergenza per oltre 200 aziende italiane che aderiscono al progetto di Economia di Comunione, un progetto di economia civile che ha come obiettivo quello di contribuire a realizzare, a livello mondiale, una società più equa, senza più indigenti.
Il Polo è parte costitutiva della cittadella internazionale di Loppiano.

Il Poliambulatorio RISANA si pone sul territorio nell’atteggiamento di rispondere a necessità rilevate oggettivamente in materia di servizi sanitari e socio-sanitari. Aderendo al progetto di Economia di Comunione, i suoi operatori agiscono con la precisa intenzione di reinvestire gli eventuali margini di profitto in progetti di solidarietà, attività formative, incremento della “azienda” per sempre meglio incontrare le esigenze della popolazione.


Share by: